Urine scure di prostatite

7 sintomi di un disturbo ai reni

Da ciò che è ladenoma prostatico

Le urine hanno solitamente una colorazione trasparente di un giallo paglierino. Se hai notato di avere delle urine di colore più scuro rispetto a urine scure di prostatite le cause possono essere diverse, alcune legate alle tue abitudini alimentari, altre alcune condizioni patologiche.

La diluizione più o meno abbondante urine scure di prostatite questo pigmento è quella che va a dare definizione cromatica alle urine di un soggetto. Se una persona beve molto le urine saranno molto chiare e limpide, diversamente in caso contrario. Le urine scure di prostatite scure nella maggior parte dei casi sono il sintomo di una cattiva idratazione del soggetto, che introducendo troppo pochi liquidi ha delle urine molto concentrate e quindi di colore scuro, un classico per esempio nelle donne in gravidanza che sono spesso disidratate.

Gli asparagi anche sono un alimento che lascia un impronta importante nelle urine, mutandone il colore in una sfumatura verde chiaro e conferendogli un odore particolare. In forme più preoccupanti si avrà in concomitanza una manifestazione febbrosa.

Ognuna di queste patologie associa alle urine scure altri sintomi: tumori a livello della vescica e dei reni per esempio hanno come effetto la continua necessità di urinare e con urgenza, sensazione perenne di non svuotamento, dolore durante la minzione, febbre, stanchezza e nel caso dei reni, dolore al fianco. A seguito urine scure di prostatite sua identificazione, mediante un esame delle urine, un urino cultura o degli esami del sangue, sarà possibile fare una diagnosi e intervenire.

Revisione scientifica e correzione a cura della Dottoressa Roberta Gammella medico di base. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella. Le immagini, salvo errori, urine scure di prostatite sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di. Conosci i Dottori. Impostazioni privacy.

Home Reparti e servizi ospedalieri Nefrologia e urologia. Urina scura: le cause e la terapia consigliata. Capitolo nascondi. Previous Post Come curare l'infiammazione da epitrocleite Next Post I cerotti antinfiammatori: un metodo di cura pratico ed efficace.

Related Posts. Dialisi peritoneale, trattamento utilizzato per i problemi renali gravi 16 Ottobre Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla 2 Settembre Albumina alta nelle analisi delle urine: valori normali e cause 17 Ottobre urine scure di prostatite Corpi chetonici nelle urine, cosa significa?

Sangue nelle feci: da cosa dipende e come intervenire 2 Settembre Please login to join discussion. I dottori che collaborano con noi. Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.