Corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche

Ipertrofia Prostatica Benigna: i controlli, il trattamento

Adenoma prostatico di semi di lino

È sempre presente negli ingredienti di alimenti o medicinali: parliamo della lecitina di soia. Di cosa si tratta esattamente? La parola lecitina indica un complesso di sostanze caratterizzate perlopiù da lipidi, grassi Omega 3 e 6 e alcuni minerali, tra cui calcio e fosforo. Non solo essenziale per emulsionare gli alimenti, ma anche per favorire il nostro benessere.

Scopriamo il modo in cui agisce e le corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche proprietà. La lecitina rende più semplice il trasporto al fegato del colesterolo e la conseguente eliminazione. Le caratteristiche peculiari della lecitina estratta dalla soia favoriscono anche un miglioramento dei processi digestivi attraverso una maggiore secrezione di succhi gastrici. Riducendo i livelli di colesterolo nel sangue, nonché il suo assorbimento a livello intestinale, la lecitina di soia si dimostra un importante alleato nella lotta alle malattie cardiovascolari.

Alcuni risultati positivi si sono inoltre avuti in soggetti che soffrono di scompenso cardiaco. Esiste anche un legame stretto, spesso dibattuto, che lega la lecitina ad un altro organo, stiamo parlando del rapporto tra lecitina di soia e tiroide.

La soia corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche nota corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche il suo contenuto di ormoni naturali, vale a dire i fitoestrogeni, che sono stati più volte considerati importanti per la loro azione nel contrastare i sintomi della menopausa : vampate di calore, aumento di peso, irritabilità ma anche depressione.

La soia contiene inoltre un composto, la fosfatidilserina, che inibisce la produzione di cortisolo e quindi riduce lo stress. Altra proprietà della lecitina di soia è quella di prevenire i calcoli alla cistifellea e di svolgere una funzione protettiva nei confronti del fegato, è infatti consigliata a chi soffre di steatosi epatica. I formati della lecitina estratta dalla soia sono diversi: qualora volessimo assumere questo elemento quale vero e proprio integratore, esistono delle compresse di lecitina di soia da mg che vanno assunte più volte al giorno.

Insieme alle capsule, troviamo anche la lecitina in granuliin forma liquida un cucchiaio corrisponde a circa 14 g e naturalmente in polvere. La dose consigliata e sicura da assumere giornalmente e in modo continuativo corrisponde ad un massimo di 10 gr al giorno. La lecitina granulare e quella in polvere andranno prima sciolte in acqua e assunte ai pasti. Gli integratori di lecitina di soia vengono venduti ormai in molti supermercati.

Per quanto riguarda invece gli altri formati, è corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche trovarli nei supermercati più forniti e naturalmente in farmacia ed erboristeria. Sia che desideriamo assumere gli integratori, sia che intendiamo adoperare i granuli o la forma liquida della lecitina in cucina, è indispensabile che nella confezione sia scritto che la soia non sia stata modificata geneticamente, e non contenga OGM o ulteriori sostanze chimiche.

Abbiamo già parlato del legame particolare che unisce lecitina di soia e tiroide. Il consumo della soia è pertanto sconsigliato a chi soffre di ipotiroidismo conclamato e non deve essere assunta in concomitanza con farmaci ormonali. In generale, non vi sono particolari controindicazioni al suo consumo, se non in casi di allergia alla soia.

Gli effetti avversi, come dolore addominale, diarreanausea, si riscontrano maggiormente in casi di sovradosaggio. Vivere Armoniosamente è un progetto che nasce dalla necessità di diffondere notizie e pratiche utili legate al mangiare bene e all'utilizzo di rimedi naturali.

Si tratta di articoli puramente informativi che non sostituiscono un consulto specialistico in quanto gli articoli non sono scritti da medici. Si declina ogni responsabilità per l'uso inappropriato delle informazioni qui contenute.

I contenuti presenti in questo blog non possono essere copiati, pubblicati o riprodotti in quanto di proprietà del sito. Contatti Collabora con noi. Vivere Armoniosamente. Seguici su. I benefici dell'oil pulling sono noti da molti corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche e, grazie alla medicina yurvedica, questa pratica ha preso sempre più piede anche nel mondo I funghi shiitake, qui da noi poco conosciuti fino a qualche tempo fa, sono dei funghi tipici della cucina orientale, soprattutto di quella cinese In questo articolo scopriamo insieme come usare lo zenzero in cucina e come inserirlo nelle nostre ricette.

Iniziamo subito col dire che lo corpuscoli lecitina nelle secrezioni prostatiche, Chi siamo.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.